Enò Wine Bistrot

Enó è un enoteca situata in un palazzo antico di Noci (Ba), dove è possibile degustare i migliori vini e Champagne accompagnati da aperitivi, leggeri o corposi e da piatti unici, preparati con materie prime d’eccellenza.
L’attività svolge servizio di enoteca e shop gastronomico nelle ore diurne, di sera, invece, il locale si trasforma in Bistrot, per offrire ai clienti un’esperienza sensoriale del tutto unica.
Dal punto di vista architettonico si è scelto di eliminare tutti gli elementi non originari riportando gli spazi alla sua condizione iniziale esaltandone le caratteristiche materiche. Gli spazi, organizzati su due livelli, sono stati arricchiti da bottiglie di tutti i tipi, colori e forme, arredi in ferro e in legno per esaltare la pietra bianca.

L’utilizzo di lampade in ceramica in stile industriale e di arredi vintage ha contribuito a dare al locale quel calore tipico dei bistrot.
Al piano interrato è stata realizzata una cantina termoregolata, al fine di tenere alla temperatura ideale i vini più pregiati.
Il concept del locale asseconda le priorità del cliente: illuminazione eccellente e acustica perfetta per ricreare un’atmosfera elegante e rilassata.
Il processo di immagine coordinata e di identità visiva è stato curato, nei minimi dettagli dall'agenzia PUSH STUDIO.

Direzione Creativa: PLEROO DESIGN
Responsabile: CLAUDIO DE LEO, ARCH. ANNA STELLA TINELLI
Collaboratori: ARCH. ADRIANO PASCIUTI
Partner: AGENZIA DI COMUNICAZIONE PUSH STUDIO
Superficie: 140 mq
Data: 2017
Luogo: NOCI (BA)
Fotografo: DINO FRITTOLI
Cliente: ANTONIO MANFREDI

p.iva 075039507222