Mazzarelli Creative Resort

Una meravigliosa villa padronale di fine ’800 trasformata in un’accogliente creative resort, pensato per chi sceglie di visitare la Puglia in tutta la sua bellezza e di immergersi in un mondo che profuma di cotone, il mondo di Domenico Mazzarelli, proprietario del resort e di un’azienda che produce prodotti sartoriali Made in Italy di eccellenza.
L’appellativo Creative non è casuale: qui, infatti, si continua a respirare un’allure da atelier perché è possibile farsi realizzare una camicia su misura in quella che è stata battezzata la “Stanza del sarto”.

La struttura porta in sé questa ricerca, a partire dai tessuti scelti per le tende e le tappezzerie, i cui pattern rimandano a quelli della camicia, rendendo ogni ambiente differente per forme e colori.
Sono stati coinvolti artisti locali per realizzare quadri e decorazioni attraverso l’impiego di elementi tipici della produzione della camicia.
L’artigianato locale non viene trascurato nemmeno per gli arredi: molte poltrone infatti sono state acquistate da gallerie di design pugliesi.

Direzione Creativa: PLEROO DESIGN
Responsabile: CLAUDIO DE LEO, ARCH. DAVIDE LICCI
Collaboratori: ARCH. LUCA GIAMPETRUZZI
Partner: AGENZIA DI COMUNICAZIONE PUSH STUDIO, ROBERTO LAVERMICOCCA
Superficie: 500 mq
Data: 2017
Luogo: TRIGGIANELLO (BA)
Fotografo: DINO FRITTOLI
Cliente: ANTONIA CAMPANELLA

p.iva 075039507222