Proposte

Proposte è un negozio storico di abbigliamento Donna in provincia di Taranto che ha affidato a Pleroo il progetto del nuovo concept, per dar vita ad una boutique più contemporanea e raffinata.

Lo spazio ha un’atmosfera sofisticata e modernista, caratterizzata da una palette di materiali contrastanti come i pavimenti tessili in PVC di Bolon e i laminati metallici effetto titanio di Polyrey.

Fa da sfondo una palette cromatica naturale e attentamente calibrata. Il pavimento color champagne si fonde con i toni del nude e del cipria alle pareti. Tonalità neutre e chic che valorizzano i colori e le trame di abiti e accessori esposti.

Il layout aperto del negozio ha come punto focale un sipario in velluto opaco di un rosso spento che accoglie il camerino adagiato su una parete rivestita in carta da parati Nobilis.

I tubi metallici color champagne delle appenderie sono rifiniti con dettagli in ottone e acciaio satinato e offrono una vasta esposizione lineare di capi e accessori. La ripetizione delle linee verticali contrasta con le forme morbide degli arredi, mentre i materiali grezzi si accostano a superfici satinate e laccate.

Direzione Creativa: PLEROO DESIGN STUDIO
Responsabili: CLAUDIO DE LEO, ARCH. ANNA STELLA TINELLI, GIUSEPPE RUSSO
Partner: IL PICCOLO SRL
Superficie: 60 mq
Data: 2022
Luogo: PALAGIANELLO (BA)
Fotografo: PLEROO DESIGN STUDIO
Cliente: ROBERTA DONATI

© 2020 Pleroo